Orari d'apertura della sala di consultazione:

MARTEDI', MERCOLEDI', VENERDI'

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00

image.jpeg

Per accedere alla sala di consultazione è necessaria la prenotazione che deve pervenire almeno 3 giorni prima della data fissata.

Si avvisa i gentili studiosi e visitatori dell’Archivio Storico diocesano che, per accedere alla sala di consultazione, occorre compilare all'ingresso la scheda di iscrizione annuale di accesso, la scheda della presenza giornaliera e l'assenso al trattamento dei propri dati personali per la privacy. In seguito si comunica all'addetto di sala il materiale da consultare.

In sala di consultazione è prevista la presenza di non più di due persone al giorno, oltre al personale dell'Archivio.

In allegato a questa pagina trovate il FORMULARIO PER LA PRENOTAZIONE da compilare e inviare direttamente all'archivio così pure il CALENDARIO DELLE PRENOTAZIONI di coloro che hanno già ricevuto la conferma della loro prenotazione. Prima di inviare il formulario si prega di consultare attentamente il Calendario e indicare con precisione la data libera che intendete prenotare.

La prenotazione deve essere inviata almeno 3 giorni prima, aspettando una conferma da parte della direzione. Indicare con precisione giorno della visita e  segnalare l'oggetto della ricerca ed il materiale da predisporre. Nel caso si dovesse disdire la prenotazione si prega vivamente di mandare un e-mail o di telefonare all'archivio almeno 2 giorni prima.

Possono essere consultati solo i documenti anteriori agli ultimi 70 anni. Nel seguente link potete prendere visione dell'indice dei fondi da noi conservati: "Patrimonio".

Grazie! 

CALENDARIO DELLE PRENOTAZIONI 

 

FORMULARIO PER LA PRENOTAZIONE ON LINE  

 

Il direttore 

Don Guglielmo Bonfante

Read More

immagine progetto archivi Trento 24

programma corso archivi parrocchiale trento

Archivio Diocesano Tridentino

Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso, l’Archivio Diocesano organizza, dal 10 maggio al 31 maggio 2024, il corso “Gli archivi parrocchiali tra documentazione storica e corrente”.

In continuità con le tematiche già affrontate nel 2023, il corso è una preziosa occasione di formazione e confronto per quanti collaborano con i parroci alla tenuta e gestione dell’archivio parrocchiale.

quattro incontri in calendario si terranno di venerdì pomeriggio (ore 14.30-17.00) presso il Vigilianum (Trento, Via Endrici 14); oltre che in presenza, sarà possibile partecipare seguendoli online.

Il corso è gratuito; è necessario iscriversi entro e non oltre lunedì 6 maggio compilando l’apposito modulo di iscrizione al seguente link:

https://form.jotform.com/241064438340046 

Read More

Pubblicazioni

Patrimonio digitale

Visite Pastorali

Entra

Libri in primo piano

Libri in vetrina

Entra

Visite apostoliche Dalmazia

Visite Dalmazia

Entra

Tesi di Laurea depositate

Tesi di Laurea

Entra
×

Errore

Non sei autorizzato a vedere questa risorsa.